Il mondo delle criptovalute, questa mattina, era in fiamme, e Solana (CRYPTO:SOL) era la valuta in testa. Solana è salita del 17,5% nelle ultime 24 ore e alle 11:30 ET ha raggiunto il 15,1% nell’arco della giornata.
La più grande notizia che ha riguardato Solana nell’ultimo giorno, è un fondo di gioco di 150 milioni di dollari proveniente da Forte, Griffin Gaming Partners e Solana Ventures. Poiché le aziende che sostengono le criptovalute mirano a costruire qualche forma di utilità, la creazione di giochi è diventata una strategia di crescita molto popolare, e il fondo costituito è molto grande, e servirà per costruire giochi all’interno di Solana. Esso fa seguito a un fondo di 100 milioni di dollari costituito da Solana Ventures, FTX, e Lightspeed Venture Partners, messo in piedi nel corso di novembre, per investire in giochi play-to-earn.
Un altro grande annuncio è arrivato dall’ex first lady Melania Trump, che sta lanciando un NFT su Solana. La gente può comprare un NFT Trump per 1 SOL o 187 dollari tramite una carta di credito attraverso MoonPay, e i fondi sosterranno l’iniziativa Be Best. In una dichiarazione, Trump ha detto che spera di rilasciare altri tokens nel 2022.
Il tema, qui, è che Solana sta diventando una criptovaluta go-to per progetti di utilità e vendite di NFT a basso costo. Vendere un NFT sotto i 200 dollari su una blockchain come Ethereum è troppo costoso, e vi è una corsa per costruire alternative a basso costo. Solana sembra stia vincendo questa gara contro altre criptovalute, ed è per questo che il suo valore oggi è in forte aumento.